News

Il team di sviluppo del MMORPG di League of Legends sta “diventando oscuro” dopo aver ripristinato lo sviluppo

Sembra che il processo di sviluppo del MMORPG League of Legends , su cui Riot Games stava lavorando da un po’ di tempo, sia stato ripristinato. Come notato da VideoGamesChronicle , il co-fondatore dello studio Marc Merrill ha spiegato come lo sviluppo del gioco stia attraversando un lungo thread sulla piattaforma di social media X.

Merrill ha rivelato nel thread che lo sviluppo del MMORPG senza titolo è stato ripristinato qualche tempo fa, dal momento che il gioco si stava essenzialmente formando per essere come gli altri MMORPG sul mercato, solo con un sapore di League of Legends/Legends of Runeterra .

“Dopo molte riflessioni e discussioni, abbiamo deciso di reimpostare la direzione del progetto qualche tempo fa”, ha scritto Merrill. “Questa decisione non è stata facile, ma era necessaria. La visione iniziale semplicemente non era abbastanza diversa da ciò che puoi interpretare oggi.”

“Non crediamo che tutti voi vogliate un MMO a cui avete già giocato con una mano di vernice Runeterra; per rendere veramente giustizia al potenziale di Runeterra e per soddisfare le aspettative incredibilmente elevate dei giocatori di tutto il mondo, dobbiamo fare qualcosa che sembri davvero un’evoluzione significativa del genere”.

Merrill ha continuato rivelando che Fabrice Condominas sta ora lavorando come nuovo produttore esecutivo del MMORPG. Ha citato l’esperienza di Condominas nel lavorare su grandi progetti con BioWare, EA e la stessa Riot. Dato che lo sviluppo del gioco è stato riavviato, Merril ha anche dichiarato che la squadra “oscurerà” per molto tempo. Secondo Merrill, ciò consentirà al team lo spazio di cui ha bisogno per concentrarsi sul progetto.

“Ripristinare il nostro percorso di sviluppo significa anche che resteremo ‘oscurati’ per molto tempo, probabilmente diversi anni”, ha affermato Merrill. “Questo silenzio aiuterà a fornire spazio al team per concentrarsi sull’incredibile quantità di lavoro che li aspetta. Comprendiamo l’eccitazione e l’attesa che circondano le nuove informazioni, ma chiediamo la vostra fiducia durante questa fase silenziosa”.

“Ricorda, ‘nessuna notizia è una buona notizia’, perché significa che siamo al lavoro, mettendo il nostro cuore e la nostra anima per creare qualcosa che speriamo amerai.”

Il MMORPG basato su League of Legends è stato un progetto piuttosto importante per Riot Games sin dal suo annuncio nel 2020. Attualmente, il MMORPG non ha nemmeno un nome, per non parlare di una finestra di rilascio. Sappiamo però che probabilmente verrà rilasciato su PC.

Riot, che è stata colpita da licenziamenti di massa all’inizio dell’anno , sta attualmente lavorando su un gioco di combattimento basato su League of Legends , che si è rivelato intitolato 2XKO a febbraio . Il picchiaduro uscirà nel 2025 per PC e console.

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.