News

Persona 3 Reload – il personaggio Kotone non farà parte del gioco

la protagonista femminile Kotone, presente in un’altra versione del gioco di ruolo, purtroppo non riceverà tramite DLC un ruolo in Persona 3 Reload, il produttore è molto dispiaciuto per la questione.

Persona 3 Portable, disponibile dal 2009, consentiva al giocatore di poter scegliere tra ben due protagonisti, uno di sesso maschile uno di sesso femminile, ma cosî non è avvenuto nel remake.

il produttore generale Kazuhisa Wada in un’intervista concessa ai colleghi di Persona Central ha affermato quanto segue.

Inizio con le scuse, ma purtroppo la comparsa della protagonista femminile in P3R non avverrà. Naturalmente, abbiamo preso in considerazione l’inclusione della protagonista femminile insieme a Episode Aigis, ma più approfondivamo la questione, più sembrava senza speranza.

Episode Aigis è la prossima espansione del gioco di cui sopra, Episode Aigis rappresenta la conclusione di Persona 3 FES, titolo pubblicato nel 2007 con il nome di The Answer. Il suddetto contenuto porterà altre ben 20 ore di gameplay extra.

Anche se P3R e l’Expansion Pass dovessero superare le nostre aspettative di vendita e risolvere i problemi di costo, la pubblicazione sarebbe ancora lontana. Inoltre, l’aspettativa è anche quella di realizzare giochi completamente nuovi, non solo remake, quindi dobbiamo allocare le limitate risorse di sviluppo di conseguenza. Mi scuso profondamente con i fan che ci hanno sostenuto a lungo, ma siamo felici che P3R sia stato pubblicato.

 

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.