News

Safe in Our World annuncia Mental Health Game Dev Champions 2024 un’iniziativa globale per aspiranti sviluppatori

Safe in Our World annuncia Mental Health Game Dev Champions 2024 un’iniziativa globale per aspiranti sviluppatori

La registrazione è ora aperta

L’organizzazione benefica per la salute mentale dei videogiochi Safe In Our World è orgogliosa di annunciare il primo evento Mental Health Game Dev Champions, volto a consentire a giocatori e sviluppatori di creare videogiochi intimi e personali basati su esperienze vissute. Game Dev Champions è un evento mondiale, che incoraggia partecipanti provenienti da una varietà di età, abilità e background diversi.

I giochi sono un veicolo straordinario per esprimere i percorsi di salute mentale difficili e spesso emotivi che le persone affrontano ogni giorno. Attraverso questa iniziativa e condividendo queste esperienze, Safe In Our World cerca di amplificare le voci della comunità di gioco e consentire ai giocatori di vivere una lotta spesso silenziosa.

L’evento sarà giudicato da una giuria di settore diversificata, con i vincitori che riceveranno una selezione di premi, comprese le licenze Unity Pro, ma, cosa ancora più importante, aiuteranno i giocatori a sviluppare una carriera o un interesse più profondo nello sviluppo di videogiochi.

Sarah Sorrell, direttrice dell’organizzazione benefica, spiega il tema di questo primo evento: “Safe In Our World è stato lanciato alla vigilia della pandemia, arrivando in un momento vitale per offrire supporto ai giocatori. Se c’è un’eredità lasciata dal Covid-19, è che forse le persone ora parlano di più della propria salute mentale. Questo è il tema di questo concorso; continuare questa conversazione vitale e incoraggiare le persone a esprimere ciò che hanno vissuto e a condividere la loro esperienza creando un gioco che significhi qualcosa per loro”.

La finestra di registrazione per l’evento è ora aperta e si chiuderà il 31 maggio 2024. Per registrarsi, visitare:
https://safeinourworld.org/news/mental-health-game-dev-champions-2024/

L’evento inizia il 1 giugno, con la finestra di sviluppo aperta fino al 31 ottobre e la valutazione di tutte le iscrizioni sarà completata entro il 30 novembre 2024. I vincitori verranno annunciati tramite una speciale vetrina dal vivo a dicembre. Questo evento è possibile grazie ai partner che hanno prestato il loro supporto e le loro risorse, tra cui Xbox , Unity , Intel , Outright Games , Devolver Digital , Sharkmob , FuturLab , PressEngine e Wired Productions .


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.